Approfondimenti

Il vantaggio More

Approfondimenti

SicurezzaAntisismica

Sicurezza antisismica

L'esperienza maturata da Moretti, un'azienda che costruisce grandi opere da più di cinquant'anni in tutta Italia, consente a More di offrire ai committenti la garanzia di case di design che rispondono ai requisiti di sicurezza anche nelle aree più critiche (zone 1 e 2). Il nostro sistema costruttivo prevede fondazioni continue che assicurano una corretta distribuzione degli sforzi, evitando alte concentrazioni di sollecitazioni nel terreno e cedimenti differenziali che possono compromettere la salute dell’edificio. La struttura sismoresistente è composta da elementi realizzati con getti in calcestruzzo armato opportunamente collegati tra loro. Questo conferisce alle nostre ville prefabbricate moderne gradi di vincolo iperstatici che aumentano le resistenze ultime residue dell’intero fabbricato. La composizione conferisce a ogni nostra casa ecotecnologica un comportamento scatolare, quindi un’ottima risposta dinamica alle sollecitazioni sismiche.
Resistenza_fuoco

Resistenza al fuoco

Alla certezza di solidità delle ville prefabbricate in cemento si aggiunge la sicurezza di edifici la cui struttura è completamente ignifuga. In aggiunta all'intrinseca resistenza del materiale in caso di incendio, gli impianti delle case di design More non utilizzano mai — se non per specifica richiesta del committente — caldaie a condensazione alimentate a metano, ma pompe di calore esclusivamente elettriche. Oltre all’estrema sicurezza, questi impianti di nuova generazione — coniugati a impianti fotovoltaici e sistemi a geotermia orizzontale — fanno sì che le ville moderne More siano case ecosostenibili che anticipano l'obiettivo del D. Lgs. 28/2011(agg. 2014): ogni edificio costruito a partire dal 2020 dev’essere alimentato al 100% da fonti rinnovabili.
Salubrità

Salubrità ed ecosostenibilità

Da sempre, nelle sue case su misura More sperimenta nuovi materiali naturali che offrono la massima salubrità degli ambienti. Per garantire ai committenti spazi sani, oltre che belli e molto luminosi, utilizziamo guaine antiradon, barriere al vapore ad alte prestazioni, sistemi di ventilazione meccanica controllata che assicurano un continuo ricambio d'aria. Oltre a offrire il controllo della temperatura e dell'umidità, la ventilazione meccanica ripulisce l'aria dalle polveri ambientali prima di consentirne l’immissione negli spazi della casa. Ai clienti più esigenti More offre anche l’opportunità di utilizzare prevalentemente materiali ecologici: possiamo realizzare contro pareti in calce e canapa, ricorrendo a isolanti naturali, vernici all'acqua e materiali trattati solo con cere naturali, senza colle o solventi. Creare case ecologiche di design significa anche questo.
AreeUmide

Idoneità alle aree umide

More è, riteniamo, l'unica azienda sul mercato che segue direttamente lo sviluppo delle sue ville prefabbricate moderne nella loro interezza. Una progettazione casa integrata, sinergica alla produzione e alla realizzazione, ci permette di garantire a ciascun committente un interlocutore unico che studia, risolve e fa realizzare alla perfezione ogni dettaglio. Il risultato sono case chiavi in mano nelle quali sono studiate con cura anche le sistemazioni esterne, i drenaggi delle acque e le canalizzazioni: edifici perfettamente isolati, privi di ponti termici, infiltrazioni o umidità. Nei locali interrati possiamo realizzare intercapedini aerate tutt'intorno al perimetro dell'edificio, separandole zone riscaldate dal terreno per una assoluta salubrità di tutti i locali.
Scavi_fondazioni

Scavi e fondazioni inclusi

Solo More, a oggi, offre al cliente un servizio di progettazione e realizzazione della villa su misura che parte da un progetto preliminare per arrivare fino alla consegna delle chiavi. Un’esperienza cinquantennale nella costruzione di case prefabbricate in cemento ci permette di essere il referente unico del committente anche per opere di scavo e fondazioni. Ne risultano case moderne progettate e realizzate da un’unica mano, nelle quali ogni nodo strutturale e termico è studiato e risolto a regola d'arte, garantendo costi e tempi certi.
Buon_Lavoro

Un buon lavoro

Affidarsi a More significa affidarsi a Moretti, azienda che da cinquant’anni si occupa di edilizia in Italia e all’estero: un partner che ha i mezzi finanziari, le capacità tecniche, le macchine e la manodopera specializzata per realizzare a regola d’arte case ecologiche di design a misura del committente. More risponderà direttamente a lui per vizi o difformità ai sensi degli articoli 1667 e 1669 del Codice Civile. Osserviamo scrupolosamente tutte le norme sul lavoro, con gli adempimenti fiscali e ogni condizione accessoria prevista. Applichiamo nei confronti di ogni lavoratore impegnato a tradurre in realtà un progetto casa moderna di More un trattamento economico pari o superiore a quanto dettato dai contratti collettivi delle organizzazioni datoriali e sindacali più rappresentative a livello nazionale di categoria, nell’ambito delle attività oggetto del contratto. Nel costruire casa, ci impegniamo a osservare e fare osservare ai lavoratori tutte le norme per la prevenzione degli infortuni e l’igiene sul lavoro, allontanando dal cantiere chiunque contravvenisse alle prescrizioni o non fosse addetto ai lavori. A partire dalla data di sottoscrizione di ciascun contratto, stipuliamo una polizza assicurativa RCT e RCO. Il modo in cui combiniamo strettamente architettura moderna e responsabilità etica si traduce nella garanzia per il committente di avere una nuova casa prefabbricata su misura senza pensieri.

Stai già iniziando a sognare una tua casa More?
Segnalaci il tuo interesse, ti ricontatteremo al più presto. Saremo a tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda. E, non appena ce lo chiederai, siamo pronti a entrare nel vivo offrendoti una consulenza personalizzata, senza impegno per te.