News

30/08/2018

The Exhibition. Costruire il Nuovo Millennio.

In mostra dal 4 al 20 novembre i contributi raccolti nel corso dell’iniziativa Costruire il Nuovo Millennio, promossa da MORETTI MORE e curata dall’arch. Stefano Larotonda, attraverso una serie di talks ed un concorso di progettazione, per avvicinare il mondo dell’industria e della cultura del progetto alla società, attivando una riflessione sull’abitare contemporaneo.

La mostra Costruire il Nuovo Millennio sarà inaugurata il 4 novembre alle 18.00 con un momento di dialogo tra i diversi attori coinvolti: i progettisti che hanno partecipato al concorso (tra cui i vincitori Maria Giuseppina Grasso Cannizzo e Piovenefabi), gli architetti membri della giuria – Riccardo Blumer, Nicola Braghieri, Pia Durisch e Aldo Nolli, il curatore arch. Stefano Larotonda e Valentina Moretti, founder More e Vicepresidente Moretti. Interverrà il prof. Francesco Dal Co.

L’appuntamento di Venezia conclude la riflessione legata al progetto “Costruire il nuovo millennio / Talks + Competition + Exhibition” sulle forme dell’abitare contemporaneo, le tecnologie costruttive e il prodotto in serie promosso da MORE – Moretti S.p.a.

Aperta da un ciclo di conferenze che hanno coinvolto importanti protagonisti della cultura del progetto e del mondo dell’abitare, quali il designer Alberto Meda e l’imprenditore Renato Stauffacher ad di Alias, il sociologo Paolo Inghilleri e l’ing. Davide Albertini Petroni ad di Risanamento Spa, gli architetti Pia Durisch, Aldo Nolli e Franz Graf, l’iniziativa Costruire il Nuovo Millennio è proseguita con il concorso di progettazione dedicato alla elaborazione di un concept abitativo innovativo declinabile e riproducibile in cui sono stati coinvolti una selezione di architetti internazionalmente riconosciuti – Walter Angonese, Baserga Mozzetti, Baukuh, Maria Giuseppina Grasso Cannizzo e Piuarch – insieme a giovani architetti, individuati attraverso la valutazione delle loro candidature in fase di prequalifica.

05-more-exhibition

In mostra saranno esposti, oltre ai contributi raccolti durante i talks e agli statements di candidatura dei giovani architetti, tutti i progetti presentati al concorso, tra cui i progetti vincitori (Maria Giuseppina Grasso Cannizzo, Piovenefabi), le Menzioni (Walter Angonese architekt, Baukuh e Piuarch.) e i Candidati ([A+M]2 Architects, Baserga Mozzetti, Giulian Furlan e Mario Beeli, QB atelier e Paolo Russo).

INAUGURAZIONE E ORARI MOSTRA:
Venerdì 4 novembre, ore 18.00 – Scuola Grande San Giovanni Evangelista, Venezia
La mostra rimarrà aperta dal 4 al 20 novembre – Spazio Badoer
martedì – domenica | 10.00 – 18.00

Share

f w t p

Stai già iniziando a sognare una tua casa More?
Segnalaci il tuo interesse, ti ricontatteremo al più presto. Saremo a tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda. E, non appena ce lo chiederai, siamo pronti a entrare nel vivo offrendoti una consulenza personalizzata, senza impegno per te.