News

03/08/2020

SuperBonus 110% per demolizione e ricostruzione

Il Decreto Rilancio ha esteso il Superbonus alle ricostruzioni che il DL Semplificazioni sta rendendo più libere: è dunque possibile la fruizione del superbonus 110%, e di tutti i bonus casa, anche alle ricostruzioni con aumento di volumetria

È il momento ideale per progettare e costruire una nuova casa efficiente e sicura

Grazie alle modifiche introdotte dal DL Semplificazioni al dpr 380/2001, si allarga la nozione di demolizione e ricostruzione ricompresa nella categoria della ‘ristrutturazione’, comprendendo anche edifici ricostruiti “con diversa sagoma, prospetti, sedime e caratteristiche planivolumetriche e tipologiche” e con “incrementi di volumetria”.

Semplificando: mentre prima la ricostruzione con aumento di volumetria era considerata ‘nuova costruzione’ e quindi non agevolata dai bonus fiscali sul recupero edilizio, con le modifiche introdotte sarà possibile usufruire delle agevolazioni fiscali anche per le ricostruzioni, considerate ristrutturazione edilizia, quindi con la possibilità di accedere alla detrazione del 110%

Se possiedi dunque un edificio esistente e desideri valutare l’opportunità della sua demolizione e ricostruzione, contatta More per usufruire delle detrazioni fiscali del 110% . 

Oggi è possibile dunque trasformare un vecchio edificio in uno nuovo, più efficiente dal punto di vista energetico, più sicuro secondo la nuova normativa antisismica e architettonicamente contemporaneo, senza più il vincolo di mantenere la vecchia sagoma e planivolumetria.

Per questa tipologia di realizzazioni, More è specializzata nella progettazione e ricostruzione di edifici di metratura superiore ai 150 mq.

Share

f w t p

Stai già iniziando a sognare una tua casa More?
Segnalaci il tuo interesse, ti ricontatteremo al più presto. Saremo a tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda. E, non appena ce lo chiederai, siamo pronti a entrare nel vivo offrendoti una consulenza personalizzata, senza impegno per te.