Architetto in scatola

Real Estate

Dedicato a

Coloro che sono proprietari di un bene immobile1 e intendono approfondirne le possibilità di valorizzazione (costruzione, ristrutturazione, demolizione o altre soluzioni).

Il metodo

Ti incontriamo e facciamo un sopralluogo2 presso il bene immobile di tua proprietà. Ascoltiamo le tue esigenze, i tuoi desideri e le tue prospettive future.

Il risultato

Valuteremo le potenzialità economiche del tuo bene immobile, fornendoti le indicazioni per valorizzarlo al meglio3.

Manuale d'uso

01

Hai appena aperto il tuo "Architetto in scatola" e ti chiedi cosa fare?

Devi solo metterti comodo e iniziare a riflettere su come valorizzare il tuo tuo bene immobile: vorresti un nuovo spazio per te o preferiresti un ricavare dal bene un profitto o una rendita? Sei disponibile a compiere un investimento per poter massimizzare la redditività di tale proprietà?
02

Ora che hai messo a fuoco il tuo obiettivo,

il nostro Consulente ti aiuterà a capire se e come esso sia realizzabile e quali eventuali ulteriori opportunità tu possa prendere in considerazione. Contatta il numero tel. 3427438598 o scrivi un’email a architettoinscatola@morettimore.it e fissa l’appuntamento con il tuo Consulente.
03

Il tuo Consulente ti raggiungerà presso il tuo immobile per visionarlo,

ma anche per conoscerti, ascoltarti, e capire nel dettaglio - nel corso di un appuntamento della durata die due ore - le tue esigenze, i tuoi desideri per individuare le potenzialità di valorizzazione del tuo immobile.
04

Nel corso di un secondo appuntamento

- della durata di due ore - che fisserete insieme, il tuo Consulente ti presenterà un’a analisi di carattere generale, sulla base di: posizione geografica dell’immobile, stato attuale e prospettive del mercato immobiliare di riferimento, strumenti urbanistici rilevanti vigenti. Il tuo Consulente ti esporrà le proprie considerazioni conclusive, anche con riferimento alla stima del valore attuale di mercato dell’immobile, sottoponendoti anche una proposta volta ad accrescere le potenzialità di realizzo di eventuale, successiva, vendita.

Cosa otterrai:

  • Due appuntamenti della durata di due ore con cadauno4;
  • Consulenza professionale da parte di un esperto del mercato immobiliare;
  • Report cartaceo di n. 7 pagine contenente:
    – Descrizione del bene oggetto di valutazione;
    – Contestualizzazione geografica;
    – Estratto dello strumento urbanistico di riferimento;
    – Indagine di mercato in relazione a immobili con caratteristiche simili e con riguardo alla alla zona di riferimento;
    – Indagine sui prezzi attuali del mercato nella zona;
    – Considerazioni relative al più probabile valore di mercato attuale del bene;
    – Proposta per incrementare la redditività dell’immobile in caso di alienazione.

Sono esclusi:

  • Produzione e consegna di piante, planimetrie e disegni;
  • Esecuzione di  rilievi e misure;
  • Consulenza legale o fiscale;
  • Visure catastali, ricerche di atti notarili, ispezioni ipotecarie;
  • Tutto quanto non espressamente indicato, dovendosi ritenere l’elencazione dei contenuti tassativa.

Note sul pacchetto

  • 1 Può trattarsi di un terreno edificabile, di un rustico o di una villa (sono escluse tutte le altre tipologie di beni immobili).
  • 2 Raggio massimo per sopralluogo km 60 stradali rispetto a Brescia. Distanze superiori saranno soggette a rimborso spese calcolato secondo i costi parametri indicati da ViaMichelin.
  • 3 L’analisi prodotta non ha valore di e non rappresenterà una perizia immobiliare, ma costituirà una consulenza che include il parere di un esperto e/o delle proposte circa la valorizzazione economico-commerciale dell’ immobile.
  • 4 Eventuali appuntamenti aggiuntivi saranno soggetti a quotazione extra.
  • La consulenza può applicarsi ad uno spazio domestico o commerciale(a titolo esemplificativo e non esaustivo: casa, hotel, negozio, ristorante, bar).
  • È possibile contattare il Consulente dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18 per concordare luogo, data e ora dell’appuntamento.
  • Si intendono esclusi dall’attività di consulenza: esecuzione di rilievi in loco, proposte su misura, analisi del budget del cliente.
  • Sono previsti due incontri della durata di due ore cadauno; eventuali successivi incontri – ove richiesti – saranno oggetto di trattativa tra le parti, con riferimento ai contenuti tecnico-commerciali, alla luce delle specifiche esigenze del cliente.
  • L’erogazione del servizio di consulenza da parte dell’Architetto è disciplinato dalle Condizioni Generali di Utilizzo (“CGU”) contenute nel cofanetto de L’Architetto in Scatola ed è subordinata all’attivazione del servizio stesso, attraverso il codice univoco univo di identificazione contenuto nel cofanetto, mediante effettuazione della prenotazione della consulenza, entro la data di scadenza indicata sulla confezione.

vedi anche

Stai già iniziando a sognare una tua casa More?
Segnalaci il tuo interesse, ti ricontatteremo al più presto. Saremo a tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda. E, non appena ce lo chiederai, siamo pronti a entrare nel vivo offrendoti una consulenza personalizzata, senza impegno per te.