News

22/05/2019

Moretti tra le 100 famiglie imprenditoriali italiane per Forbes

Italia è una Repubblica fondata sul lavoro. Ma anche sul risparmio e sulle famiglie. Sono questi i tre elementi che dal Dopoguerra ad oggi hanno reso grande il nostro Paese, facendolo diventare una delle potenze industriali del mondo. Forbes ha selezionato le 100 famiglie imprenditoriali che con il proprio lavoro e investendo i risparmi accumulati hanno costruito le loro fortune, ma anche quelle di tante altre famiglie, dando occupazione, ricchezza, benessere. […]”

Tra le 100 famiglie italiane individuate da Forbes anche la famiglia Moretti con la Holding Terra Moretti fondata da Vittorio Moretti.

“INVESTIRE, PARTENDO DA CIÒ CHE OFFRE LA TERRA, PER DARE RADICI AL FUTURO”

 

Questo è lo spirito che ha sempre mosso la grande avventura della Famiglia Moretti: portare avanti progetti che diano valore alla terra e alla cultura che a quella terra appartiene. Tutto ha inizio nel 1967 quando Vittorio Moretti trasforma una grande passione, quella del “costruire”, in un progetto concreto: Moretti Building on Human Values. E si sa, le passioni non vengono mai sole. L’amore per i vini diventa ispirazione per un altro grande amore: la Franciacorta. Nasce così, nel 1977, la prima cantina: Bellavista. Ma per entrare in piena sintonia con una terra, bisogna viverla appieno: da questa convinzione, prende avvio un nuovo progetto votato all’ospitalità e nel 1983 nasce L’Albereta. All’originaria terra di Franciacorta si sono aggiunte nel tempo nuove terre: la Toscana e la Sardegna. Un percorso confluito nella creazione di una holding che guida la crescita del gruppo incoraggiando ogni attività a raggiungere il massimo del proprio potenziale espressivo.

 

_T_00353

Ad oggi le aziende del gruppo sono dieci, nei settori dell’architettura e della costruzioni con Moretti Spa e More, del vino con Bellavista, Contadi Castaldi, Petra, Tenuta La Badiola, Teruzzi e Sella&Mosca, dell’ospitalità con L’Albereta e L’Andana.

Una storia di impresa e famiglia che oggi, insieme al padre Vittorio, portano avanti le figlie Carmen, Francesca e Valentina. 

 

“L’ingegno ha molte forme ma sempre la stessa scintilla. Una pulsione che ti spinge a guardare oltre, a fare sempre un passo in avanti e costruire – perché no? – la tua idea del mondo. Dopotutto, ogni idea, ogni sogno, vive di ambizione e di progettualità. “

Vittorio Moretti

Share

f w t p

Stai già iniziando a sognare una tua casa More?
Segnalaci il tuo interesse, ti ricontatteremo al più presto. Saremo a tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda. E, non appena ce lo chiederai, siamo pronti a entrare nel vivo offrendoti una consulenza personalizzata, senza impegno per te.