News

20/05/2019

More Sacro

Valentina Moretti propone una tavola di ricerca sul tema dell’architettura sacra

Dopo l’esperienza delle Vatican Chapels e a seguito della santificazione di Papa Montini, cui Valentina Moretti è legata da stretti legami di parentela, More ha voluto intraprendere una riflessione sul tema dello spazio sacro, coinvolgendo una selezione di studi di architettura con cui Valentina Moretti ritiene di condividere una approfondita sensibilità su tale tema.

Un incontro privato presso il Museo Collezione Paolo VI di Concesio, diretto dal prof. Paolo Sacchini che ha aperto il dialogo. Un confronto tra architetti accompagnato dalla curatela di Marco Sammicheli, responsabile Relazioni Internazionali de La Triennale di Milano, per ragionare su nuove modalità e nuovi approcci sulla progettualità sacra. In particolare, More ha suggerito una possibile grammatica che si propone di rappresentare un linguaggio condiviso per tale progettualità.

IMG-20190514-WA0032_resized

Share

f w t p

Stai già iniziando a sognare una tua casa More?
Segnalaci il tuo interesse, ti ricontatteremo al più presto. Saremo a tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda. E, non appena ce lo chiederai, siamo pronti a entrare nel vivo offrendoti una consulenza personalizzata, senza impegno per te.