News

05/10/2020

I Giovani di Federalimentare si incontrano a Petra

La sezione Giovani Imprenditori di Federalimentare rappresenta l’eccellenza giovane del saper fare impresa con il Made in Italy.

Dal 2003 i giovani imprenditori di Federalimentare promuovono iniziative per approfondire la conoscenza dei problemi economici, sociali, politici e tecnici dell’industria alimentare.

Nell’ambito delle iniziative speciali volte alla formazione del gruppo, i Giovani Imprenditori di Federalimentare hanno visitato venerdì 25 settembre la nostra cantina Petra a Suvereto, unanimemente considerata una delle più importanti architetture del vino al mondo, progettata insieme all’architetto Mario Botta e realizzata dalla Moretti SpA.

La visita a Petra è stata l’occasione per scoprire valori e progetti di tutto il mondo della Holding Terra Moretti, attraverso la conoscenza delle sue diverse sub-holding dedicate ai settori appunto del vino – Petra rappresenta infatti una delle 6 cantine di Terra Moretti Vino -, dell’architettura – con More e Moretti SpA – e dell’ospitalità con L’Andana, il resort del gruppo che accoglie il ristorante toscano dello Chef Enrico Bartolini, il più stellato d’Italia.

Un mondo tutto italiano che ha fatto del legame con la terra e il territorio, dell’eccellenza, della intraprendenza e, non da ultimo, della passione le linee guida per il proprio sviluppo, in perfetta coerenza con l’impegno di Federalimentare nel comparto dell’industria italiana degli alimenti e delle bevande.

Per noi è stato un onore ed un piacere accogliere nelle nostre aziende i Giovani Imprenditori di una associazione, Federalimentare, così importante e strategica per lo sviluppo dell’economia italiana.

Moltissimi i confronti, gli stimoli e le riflessioni per il futuro che sono nate da questo bellissimo incontro.

Share

f w t p

Stai già iniziando a sognare una tua casa More?
Segnalaci il tuo interesse, ti ricontatteremo al più presto. Saremo a tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda. E, non appena ce lo chiederai, siamo pronti a entrare nel vivo offrendoti una consulenza personalizzata, senza impegno per te.