News

30/05/2019

Contemporaneità rurale

Immersa nella provincia pavese, tra le sue risaie, una nuova casa More sta prendendo forma.

Il progetto per questa nuova villa prevede un volume lungo e piatto, che sottolinea la vista incontaminata verso l’orizzonte. Un valore che More ha voluto enfatizzare al punto che la geometria allungata della casa permette a tutte le stanze di godere della vista sul paesaggio.

La forma della casa riprende anche la geometria della antica cascina presente sullo stesso terreno. Della cascina solo il muro esterno può essere conservato e servirà da protezione verso la strada. L’ingresso prevede che si attraversi questo vecchio muro, il quale, coperto di piante rampicanti, rappresenterà un importante elemento di memoria per questa nuova realizzazione.

All’interno, le pareti bianche, il pavimento in cotto e il tetto a falda creano la scenografia perfetta per accogliere la collezione di mobili antichi e di modernariato del proprietario.

I materiali scelti dimostrano un importante legame con il contesto rurale: i pavimenti sono in cotto artigianale, le pareti ripropongono le nuances della antica cascina mentre il tetto recupera i coppi antichi e mantiene dettagli in rame.

villa provincia pavia 1

Share

f w t p

Stai già iniziando a sognare una tua casa More?
Segnalaci il tuo interesse, ti ricontatteremo al più presto. Saremo a tua disposizione per rispondere a ogni tua domanda. E, non appena ce lo chiederai, siamo pronti a entrare nel vivo offrendoti una consulenza personalizzata, senza impegno per te.